Serpac srl, società specializzata nella fornitura di imballaggi per il trasporto di merci pericolose, ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI-EN-ISO-9001:2015, al fine d’identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri Clienti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative.
Serpac srl Assicura al Cliente un Servizio di Qualità con la flessibilità e la facilità di accesso di un’organizzazione piatta e snella. A sostegno della propria Vision, la Serpac srl intende:
- Garantire sempre flessibilità e massima disponibilità alle richieste del Cliente rispettandone esigenze e tempi di realizzazione;
- Ottimizzare la selezione dei propri fornitori per assicurarsi un servizio di Qualità elevata ed idoneo alle esigenze dei Clienti;
- Consolidare nel tempo le relazioni di partnership con i propri terzisti;
- Essere sempre all’avanguardia nella ricerca, nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e nella messa a punto di nuovi prodotti;
- Ottimizzare quanto possibile i tempi di consegna;
- Aumentare le competenze del proprio personale al fine di poter fornire un servizio di consulenza tecnica e normativa che possa soddisfare le richieste dei Clienti più esigenti;
- Fornire una competente e continua assistenza sul prodotto;
- Perseguire sempre la soddisfazione del Cliente, monitorandone con continuità il grado di apprezzamento sui prodotti e/o servizi resi;
- Tendere sempre al miglioramento continuo, in particolare coinvolgendo e responsabilizzando tutto il personale;
- Perseguire la Qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obbiettivi;
- Fornire, mediante il continuo aggiornamento del sito internet, informazioni sempre aggiornate in merito a prodotti e normative relative al trasporto di merci pericolose.
La Direzione di Serpac srl ha stanziato i fondi ed ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che è costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obbiettivi fissati per i processi controllati.
La Direzione si impegna ad assicurare che tale Politica per la Qualità sia compresa, da tutti condivisa, implementata e mantenuta a tutti i livelli dell’organizzazione. Verifica periodicamente che questa Politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo obbiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.